“La donna che ha risvegliato lo stato di Shakti diventa così cosciente che in e attraverso il suo essere si manifesta quella misteriosa forza femminile suprema e ardente, che fa sprizzare in un incessante zampillo le scintille della vita.
In lei non esiste più la paura della morte.
Sente spesso di essere quell’indescrivibile sostanza divina che sprizza, mirifici colori, quando ammira la bellezza della natura.
Sente intuitivamente che è, in modo ineffabile, la brillantezza affascinante dell’acqua.
Sente di ardere simultaneamente nel sole, nella Luna e nelle Stelle.
La forza misteriosa e incantevole del vento risveglia molteplici eco nel suo essere. Sente ineffabilmente che esiste un soffio sottile in tutto ciò che vive. Sente di respirare all’unisono con l’erba, i fiori, e le piante.
Quando ammira le acque che scorrono come degli esseri viventi, sente simultaneamente come si riversa all’unisono con esse.
Quando la colossale forza femminile e benefica della Grande Madre (Maha Shakti) si manifesta pienamente attraverso lei, sente di trovarsi tra le colonne fondamentali che sostengono la Terra.
Sente che tutti questi fenomeni che la circondano vivono all’unisono con lei, poiché lei è in loro e loro sono in lei.
Spesso quando si trova nella natura, sente di essere tutt’uno con la sorgente segreta della loro vita.
Sente di essere la saggezza divina.
Quando si manifesta l’esplosione del tuono che appartiene al verbo creatore di tutte le cose, intuisce che quel suono creatore è lei stessa… A volte sente di esistere, dilatata nell’immensità, in tutti gli esseri, sostenendoli affinché non muoiano.
Quando fa l’amore freneticamente, sente di essere la vita misteriosa che esiste nel TUTTO”